MCD polinomi online (tra due o più polinomi)

Il tool MCD di polinomi online vi consente di calcolare facilmente il massimo comune divisore (MCD) tra polinomi. In questo modo, verificare i propri esercizi sull’MCD diventa facile e veloce.

Inserite i polinomi dei quali calcolare l’MCD ciascuno in un casella. Potete aggiungere e togliere caselle con i pulsanti “più polinomi” e “meno polinomi”. In questo modo avrete la comodità di inserire un polinomio uno alla volta, pur con la libertà di calcolare l’MCD di quanti polinomi volete. In questo modo è possibile editare ciascun polinomio indipendentemente, riducendo al minimo la possibilità di eventuali errori di immissione. 😉

Ricordatevi di utilizzare il simbolo ​\( \text{^} \)​ per indicare gli esponenti, come nell’esempio. 😉 Se vi dovesse tornare comodo, sappiate che potete anche inserire più polinomi in una stessa casella, avendo cura però di separarli con una virgola.

 

Massimo comune divisore (MCD) di polinomi online

Polinomi dei quali calcolare l'MCD (uno per casella)

       




CALCOLA MCD

 

Il tool MCD polinomi online invia il problema al potente motore matematico WolframAlpha e la soluzione verrà visualizzata in una nuova scheda del vostro browser. Ritornate nella scheda di questa pagina per inserire un nuovo problema da risolvere. Potete lasciare a vostra discrezione aperte le schede di WolframAlpha in modo da poter ricontrollare e/o confrontare i risultati ottenuti ;)

Disclaimer: ho posto ogni attenzione nella realizzazione di questo tool di invio dati, in ogni caso questo non può ritenersi come sostitutivo dello studio. Verificate sempre che i polinomi visualizzati nella schermata di WolframAlpha siano identici a quelli nel testo del vostro esercizio. Utilizzate il tool gratuito a vostra discrezione esclusivamente come verifica indicativa dei risultati ottenuti nei vostri esercizi. In un qualunque percorso scolastico e universitario è sempre necessario saper giustificare i risultati ottenuti.

Vi auguro un buon uso del tool MCD polinomi online di Altramatica. Ciao! :)

Il codice presente in questa pagina è proprietà riservata. (C) 2021 Altramatica – Riproduzione ed uso in altre pagine vietata.